Regole per Ruolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regole per partecipare al Gioco di Ruolo del Diario di una Nerd Superstar:

    1)Presentarsi nel DNS Forum
    2)Per iniziare a giocare è necessario iscriversi QUI
    2)Scegliere un personaggio.
    3)Quando si inizia a giocare è necessario esprimere pensieri, idee, azioni e parole del personaggio che si decide di interpretare. Così da non creare malintesi tra utenti e personaggi.
    4)I pensieri si scrivono in corsivo, i dialoghi in grassetto.
    5)Differenziare tramite l'utilizzo dei segni ortografici il dialogo dalla narrazione
    6)Prima di scrivere ricordarsi di esplicitare sempre il personaggio che si sta per interpretare.
    7)Si può controllare solo il proprio personaggio
    8)Si scrive in prima persona
    9)Per la parte narrata utilizzare il passato
    10)La lingua italiana ed i suoi dialetti sono belli, cercare dunque di utilizzare le forme abbreviate (quali k, xk, x, cm, nn...) solo se necessario.

    Edited by ;HeyThereChiara - 18/12/2012, 14:28
     
    Top
    .
  2. »Mrs.Smith«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domandina..quando vengono espressi i pensieri, le azioni, le idee ecc. queste le scriviamo al passato?
    cioè ad esempio "Ero molto stanca ma decisi di andare a casa sua..bussai alla porta "ciao!" (esempio scemo!)
     
    Top
    .
  3. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, credo che utilizzare il passato per la parte narrata sia meglio. Credo che venga proprio più naturale!

    Comunque aggiungo anche che metterei in Corsivo i pensieri ed in grassetto i dialoghi.
     
    Top
    .
  4. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in un forum non ho mai giocato così in vita mia, quindi come si dovrebbe fare dopo essersi iscritte ecc? In che discussione si fa il dialogo?
     
    Top
    .
  5. ;HeyThereChiara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaÿOfLight @ 6/12/2012, 15:11) 
    Io in un forum non ho mai giocato così in vita mia, quindi come si dovrebbe fare dopo essersi iscritte ecc? In che discussione si fa il dialogo?

    Il dialogo si fa nella discussione (dove metteremo una storia principale da dove si parte) che creeremo appena si saranno concluse le iscrizioni al GdR.
    Per avere un'idea di come avviene il tutto, puoi leggere il precedente GdR cliccando qui :)
     
    Top
    .
4 replies since 18/5/2012, 22:25   142 views
  Share  
.