Streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Kiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Streghe (Charmed) è una serie di genere fantasy.

    streghe1stagione

    Il telefilm parla della storia di tre sorelle streghe (Prue Halliwell, Piper Halliwell, Phoebe Halliwell); a seguito della morte dell'amata nonna le Halliwell si riuniscono nella casa ricevuta in eredità, una proprietà che la loro famiglia vanta da quasi cento anni. Solo allora, magicamente, si apre la porta della soffitta e proprio lì trovano un antichissimo libro di magia: il Libro delle Ombre. In questo modo, recitata per curiosità una formula, ricevono i loro magici poteri, scoprendo di essere le Prescelte, discendenti di una lunghissima e potente dinastia di streghe buone. Costituiscono, così, un potere immenso e praticamente invincibile, destinato a crescere sempre più e, anche, a rigenerarsi: la forza del Bene più forte mai vista, il potere del Trio, reso quasi indistruttibile dal fatto che le Halliwell sono sorelle, prima ancora di essere streghe ed, inoltre, vivono nella stessa casa, un luogo che è fonte della più grande magia, posto a distanza esatta dai quattro elementi. Tramite le straordinarie e soprannaturali abilità di cui sono dotate, unite al prezioso aiuto del loro "angelo bianco", Leo Wyatt, le tre giovani donne combattono il Male, che si manifesta in diverse forme e che dà sempre loro la caccia. Alla fine della terza serie, la sorella maggiore e più potente, Prue, muore: con lei, però, non viene affatto sepolto anche il potere del Trio. La sua terribile morte, infatti, sembra rientrare in più alto e grande disegno: Piper e Phoebe sono destinate ad incontrare una nuova sorella, Paige Matthews, con la quale maturare e consolidare, fino a rendere invincibile il loro rinnovato potere. Paige è, più precisamente, la loro sorellastra, adottata, fin dalla tenera età, da una buona famiglia mortale, perché nata dall'impossibile e illecita relazione tra la madre di Piper, Phoebe e Prue, una strega, ed il suo angelo bianco. Il Male, che era riuscito a spezzare il primo potere del Trio, in seguito non prevarrà mai più sul Bene in modo così definitivo e fatale: a seguito della tragica morte di Prue, infatti, il nuovo e ricostituito potere del Trio avrà sempre la meglio sulle Tenebre.
     
    Top
    .
  2. Giuls13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto questa serie... ogni mercoledi sera era tappa obbligatoria su Rai 2 e con la sigla che ogni volta che sentivo mi faceva venire i brividi...

    Adoravo Prue, ma purtroppo, dissidi e dissensi tra lei, Alyssa Milano e i produttori hanno fatto sì che la mia Prue venisse esclusa solo dopo 3 serie, preferendo così la piccola di famiglia...
    Capisco che Shannen Doherty fosse un tipino tosto (penso per il solito motivo la mandarono via da Beverly Hills) però io l'adoravo taaaanto!

    E come mi piaceva Leo... :wub:
    Gli angeli non invecchiano, ma si vede benissimo, con il passare delle stagioni, le rughette di Leo! adorabili! :wub:
     
    Top
    .
  3. ;Kiki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo esattamente con te Giuls!!!
     
    Top
    .
  4. Giuls13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Kiki @ 5/9/2012, 21:30) 
    Concordo esattamente con te Giuls!!!

    :D
     
    Top
    .
  5. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me too!

    Quando guardo Pretty Little Liars la mamma di Aria non è Elle...è PIPER! Punto.
     
    Top
    .
4 replies since 27/8/2012, 21:08   137 views
  Share  
.