Scrubs

Medici ai Primi Ferri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Kiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.
    Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).

    scrubs

    Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato un po' svitata di cui J.D. si innamora, ricambiato; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rendere impossibile l'esistenza di J.D. all'interno della struttura ospedaliera; il primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa la fidanzata di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezioni di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso alcuni personaggi secondari).

    Scrubs: Med School
    La nona stagione di Scrubs è ambientata al Sacro Cuore, che tuttavia è diventato una facoltà di medicina, e vede come protagonisti Turk e Cox affiancati dai nuovi specializzandi. Per differenziarsi dallo Scrubs originale, che il creatore Bill Lawrence giudica terminato con l'ultimo episodio dell'ottava stagione, la nona viene indicata con un piccolo sottotitolo (Med School) presente dopo l'apparizione del titolo principale al termine della sigla, anch'essa rinnovata per l'occasione con nuove riprese. In questa stagione sono assenti alcuni personaggi storici (Carla, ed escluso un brevissimo cameo iniziale, anche l'Inserviente), mentre altri hanno un ruolo molto minore (come ad esempio Elliot), essendoci dei "nuovi arrivati" che occupano più spazio nelle vicende. Inoltre, gli episodi non sono più narrati da J.D. (comunque ancora presente in sei episodi della stagione), ma dal punto di vista della nuova arrivata Lucy Bennett.


    Link:
    Scrubs - Medici ai Primi Ferri

    Edited by Aravir - 27/8/2012, 22:24
     
    Top
    .
  2. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questa serie non l'ho vista assiduamente, però alla fine non mi sono persa tantissime puntate...ancora non conoscevo i miracoli dello streaming LOL!!
    Comunque l'ho adorato Scrubs *_*
    Il mio personaggio preferito è assolutamente Elliot! Anche se in fin dei conti sono affezionata ad ognuno di loro *_*

    Med School invece non l'ho seguito per niente >.<
     
    Top
    .
  3. ;Kiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho seguito (grazie anche allo streaming ecc, perchè essendo 8 stagioni qualche puntata si perde non seguendolo dalla messa in onda della prima puntata XD ) tutto fino all'8 stagione.
    La 9, med school ho seguito solo qualche puntata ma non mi ha entusiasmata come Scrubs- Medici ai Primi Ferri <3 quindi ho lasciato perdere. XD
     
    Top
    .
  4. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La med school nemmeno la considerano xD
    Ora stanno riproponendo la serie su MTV, stanno facendo la quinta. Quando mi capita me le rivedo le puntate. Sembra stupida come serie, ma invece ogni puntata ha la sua morale. Veri e propri insegnamenti!
     
    Top
    .
  5. ;Kiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io la sto rivedendo quando capita!
    E' vero, ha il lato divertente ma sotto cela sempre una morale ;) Ha un buon equilibrio!! :D
     
    Top
    .
  6. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già!
    Comunque la relazione tra JD ed Elliot è stata straziante... xD
    Secondo voi, qual è stata la relazione che Elliot si sarebbe potuta risparmiare?
     
    Top
    .
5 replies since 27/8/2012, 20:50   95 views
  Share  
.