"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina." S.Agostino

I nostri viaggi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic è dedicato ai nostri viaggi!
    Qui per raccontare quali parti del mondo avete visitato. Cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto! Se avete lasciato il vostro cuore in qualche posto particolare...e tutto quello che volete condividere al riguardo!

    Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
    Charles Baudelaire



     
    Top
    .
  2. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo finora non ho fatto molti viaggi rispetto a quanto avrei voluto... L'anno scorso sono stata a Maiorca insieme ad una mia amica... è stato bello... c'era divertimento, un sacco di gente e un bel mare... ma il mio cuore l'ho lasciato in Sicilia.. (Castellammare del Golfo TP). Li ho trascorso le estati + belle della mia vita... insieme a mia cugina... quanti ricordi.. e quanti cuori abbiamo infranto!!XD
    Avendo il papù sardo, ho visito parecchi posti anche in Sardegna... ragazzi almeno una volta nella vita andateci perchè ci sono dei posti spettacolari.. a volte sembra di essere davanti una cartolina... invece poi senti il profumo del mare.. il vento tra i capelli... vedi quei colori e quelle sfumature paradisiache.. fantastico!
    Sono stata in quasi tutte le regioni d'italia... prima o poi la girerò tutta.
    Ho visto anche la Germania (Coblenza e Colonia).. e Barcellona, sempre in spagna in gita scolastica... Ma quanti altri posti che vorrei vedere!!
     
    Top
    .
  3. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piacerebbe andare in Sardegna, da come l'hai descritta sembra ancora più paradisiaca *_*

    Io fortunatamente qualche bel viaggetto in giro per l'Europa ho avuto l'occasione di farlo, grazie anche alla scuola. Sono andata:

    1)Grecia: Delfi, Corinto, Micene e Atene. In questa occasione ho avuto modo di scoprire la parte storica di questo Paese ed è veramente meravigliosa! Sono riuscita a capire perché fosse veramente chiamata la "culla della civiltà occidentale"! Però bisogna armarsi di bottiglietta d'acqua fresca e scarpe da ginnastica perché più si va in alto e più lo spettacolo è da togliere il fiato! L'unica cosa è che la periferia di Atene purtroppo sembra essere abbandonata a se stessa, praticamente tutta la bellezza è concentrata nell'akropoli!
    2)Austria: la prima volta che sono andata in questo Paese è stata con mia madre e mio fratello. Praticamente avevamo programmato un viaggio on the road. Le nostre tappe sono state Igls, Innsbruck, Vienna, Monaco di Baviera (Germania), Salisburgo. Avevo circa 10-11 anni, qualche ricordo è un po' sfumato ma so che è stato uno dei viaggi più belli della mia vita fino ad ora. La seconda volta che sono andata in questo Paese è stato con la scuola ed abbiamo girato in lungo ed in largo Vienna. Mi piace tanto l'Austria, poi io amo la montagna e ci sono dei panorami veramente fantastici!
    3)Slovacchia: Bratislava, sempre con la scuola. Praticamente l'anno in cui siamo andati in Austria, una giornata l'avevamo programmata per andare qui. E' carina, particolare se vogliamo. Però è molto alta. E forse non siamo nemmeno riuscita a godercela come città a causa del maltempo e del vento che ci portava via O.o"
    4)Repubblica Ceca: Praga, sempre con la scuola. Di questa città mi è rimasto impresso soprattutto il centro storico perché è veramente bello!! La piazza mi ha ricordato tanto Monaco di Baviera. E poi mi è piaciuto il cimitero ebraico, famoso per il Golem. E' molto commovente.
    5)Francia - Provenza: anche questo viaggio l'ho fatto con la scuola ed è stato in stile on the road (nel senso che ci spostavamo da un capo all'altro ma tornavamo a dormire sempre nello stesso posto XD). Le tappe sono state: Avignone, Arles, Les Baux de Provence, Aigues Mortes, Aix en Provence, Marisglia, St Remy de Provence, Saintes Maries de la Mer, Nimes!
    6)Regno Unito: altro viaggio che merita di essere menzionato tra i più belli ed emozionanti della mia vita! Mia madre per i miei diciotto anni mi ha regalato questo viaggio, per me, super!! In realtà per molti miei coetanei andare al college d'estate era la solita routine, invece per me era una novità ed ero contentissima! ^^ Ho alloggiato al Royal Holloway di Egham e da lì poi, col mio gruppo, ci siamo mossi per Windsor, Oxford, Brighton e Londra!!
    7)Francia - Parigi - Versailles: qui è dove ho lasciato il mio cuore. Questa città è perfetta per me, sono una perfetta parigina! Mi ha incantata in ogni suo aspetto. Ci sono andata con mamma l'anno scorso. E spero vivamente di poterci tornare ancora ancora ed ancora!

    L'Italia invece l'ho girata un po' di meno:

    1)Valle d'aosta (Aosta, Courmayeur e tappa a Chamonix - Francia)
    2)Lombardia (Milano) - ma solo perché c'ero di passaggio con la famiglia xD
    3)Trentino (poco Alto Adige): l'ho girato praticamente tutto e penso che siano i posti più belli d'Italia che io abbia visto fino ad ora, e poi, ripeto, adoro la montagna *_*
    4)Romagna (no Emilia): (Rimini, Ravenna, Riccione e Cattolica)
    5)Toscana (Firenze ed Empoli - ci abitano dei parenti materni!)
    6)Umbria (Assisi - la prima seria gita scolastica XD)
    7)Campania (Caserta, poca Napoli e costiera Amalfitana on the road)
    8)Calabria (Marina di Rossano, Rossano...MAI PIU'!!)

    ...per quanto riguarda il cibo...tocca arrangiasse XD

    Edited by Aravir - 19/3/2012, 23:54
     
    Top
    .
  4. {New York}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOW!che bei viaggetti che avete fatto ragazze ^^

    Mi piacerebbe andare in Inghilterra *-* ma sopratutto vorrei andare in America *-* lo sogno da una vita xD
    Ho sempre amato la lingua inglese,e da quando ho scoperto la differenza tra lingua inglese e accento americano ho capito che forse adoro di più l'accento americano,senza forse XD,e poi vedere quei posti meravigliosi d amozzare il fiato in tv,nei film e nei telefilm *______* pensare che ho una zia in America,in realtà è la sorella di nonno (quindi non è mia zia,ma non so come si dice,perdonate l'ignoranza XD),ma siccome non è che ci parlo molto,e io già di mio non sono una chiacchierona e nemmeno ruffiana e paracula!XD non ho mai avuto l'occasione di andarci in America,ma mi piacerebbe da morire *_____*

    Comunque io non ho fatto molti viaggi.
    Sono stata spesso in Sicilia,specie in estate,perchè ho una zia che abita li,non è siciliana,è di Roma anche lei,ma il marito è siciliano ed hanno deciso di restare li,quindi mi capitava di andarci spesso a trovarli.E per quattro (lunghi) anni io con la mia famiglia ci abbiamo anche vissuto.Bel mare ok,anche il cibo non è male,però la gente...scusate non per qualcosa ma io non mi ci sono trovata per niente!il parlare mi da fastidio,se c'è qualche siciliana qui chiedo scusa ma non posso farci niente XD e poi certe gente con la mentalità chiusa in un modo assurdo!mentre parecchie femmine che si atteggiavano a sante e invece erano tutt'altro!per non parlare invece di quelle che non si attegiavano,ma erano proprio pu...ne!se ne andavano in giro con pantaloncini ipercorti e top anche quando faceva freddo -.-' ma vabbè comunque sta gente cosi è ovunque non solo li,specialmente nei paesini,come in quello dove sto ora! ma poi non lo so...non è tanto quello che ho appena scritto,perchè le zoc**le stanno ovunque,e il fatto dell'accento è ovviamente soggettivo,ma non mi ci trovavo bene!poi abitavamo in un paesino isolatissimo,non c'era anima viva,d'estate c'erano i vicini ma erano tutti vecchi!!!e poi per vedere un po' di "vita" dovevo andare in macchina con mio padre fino al centro del paese...cioè perchè a piedi era un bel pezzo!!!insomma non c'era anima viva!una noia assurda!!!altro che tagliarsi le vene (metaforicamente eh,non sul serio XD),per lo meno nel paese dove sto ora c'è più vita!apparte che scendo da casa,giro l'angolo e sto in piazza,ci stanno i bar,il fruttivendolo,la tabaccheria,il comune,poi c'è il corso...con il giornalaio,la parrucchiera,negozietti di vestiti (che ovviamente non sono Bershka,H&M e cose cosi ma che si può pretendere?è un pese XD),la banca,l'ottico,negozi di cibo,pasticceria,negozi di oggetti...il supermercato è a pochi passi,il giovedi fanno il mercato a due passi da casa...di tanto in tanto ci sono feste...insomma un po' di vita c'è e non devo fare chilometri a piedi o prendere la macchina!anche se comunque non è che mi entusiasmi sto paesino,ma è sicuramente molto più vivo di quello dove stavo in Sicilia.
    E poi ho dei brutti ricordi perchè li è morta mia nonna,due mesi dopo il mio diciottesimo compleanno ç____ç sono passati sette anni ormai,ma fa sempre male,penso che non mi passerà mai!
    E un altro brutto ricordo della Sicilia è quando ci sono tornata due estati fa,per tre mesi,con mio nonno e uno zio.L'estate peggiore della mia vita!un inferno!!!!purtroppo mio zio fa uso di droghe,e non parlo di canne.......e stava in astinenza!non vi consiglio di passare del tempo con un drogato in astinenza!direi proprio...evitatelo!se poi non conoscete proprio drogati allora meglio per voi!sinceramente!non potete immaginare che estate mi ha fatto passare! io pensavo di rilassarmi,di stare tranquilla,e invece sono state poche le giornate tranquille.....apparte la noia di non spaere cosa fare oltre ad andare al mare!mi svegliava alle otto di mattina cavolo!!!io non sono abituata di certo a dormire fino a tardi ma manco alle otto,alle nove e mezza-dieci di solito XD quello che facevo non bastava mai...parlo di pulizie di casa!che sono da sempre abituata a farle in casa mia,ma pretendeva che lucidavo casa tutti i giorni oh!!!!e poi le facevo sempre le cose ma mi criticava e non andava mai bene..le facevo male,non era abbastanza!sbraitava contro mio nonno!! urlava in un modo assurdo che si sentiva a chilometri di distanza!una cosa assurda!!! poi a fine vacanza si è scusato!!!!ma ciò non toglie che è stata la vacanza più orrenda che io abbia mai fatto!

    Poi ho visitato anche la Puglia,essendo che i nonni maschi,sia quello paterno che quello materno sono pugliesi,devo dire è,visto che l'unico nonno (sia maschi che femmine) che mi è rimasto è quello materno. E mi è piaciuta! Ho visto solo Vieste e Mattinata però mi sono piaicuti quei posti!c'era un mare da favola!stavamo li fino a sera tardi XD

    Da piccola sono stata anche in Calabria,solo in un posto di mare,non ricordo quale,e non ricordo molto xD

    Ah,poi con la scuola sono stata a Napoli,Capri e Pompei,bei posti ^^
     
    Top
    .
  5. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({New York} @ 6/4/2012, 17:24) 
    E un altro brutto ricordo della Sicilia è quando ci sono tornata due estati fa,per tre mesi,con mio nonno e uno zio.L'estate peggiore della mia vita!un inferno!!!!purtroppo mio zio fa uso di droghe,e non parlo di canne.......e stava in astinenza!non vi consiglio di passare del tempo con un drogato in astinenza!direi proprio...evitatelo!se poi non conoscete proprio drogati allora meglio per voi!sinceramente!non potete immaginare che estate mi ha fatto passare! io pensavo di rilassarmi,di stare tranquilla,e invece sono state poche le giornate tranquille.....apparte la noia di non spaere cosa fare oltre ad andare al mare!mi svegliava alle otto di mattina cavolo!!!io non sono abituata di certo a dormire fino a tardi ma manco alle otto,alle nove e mezza-dieci di solito XD quello che facevo non bastava mai...parlo di pulizie di casa!che sono da sempre abituata a farle in casa mia,ma pretendeva che lucidavo casa tutti i giorni oh!!!!e poi le facevo sempre le cose ma mi criticava e non andava mai bene..le facevo male,non era abbastanza!sbraitava contro mio nonno!! urlava in un modo assurdo che si sentiva a chilometri di distanza!una cosa assurda!!! poi a fine vacanza si è scusato!!!!ma ciò non toglie che è stata la vacanza più orrenda che io abbia mai fatto!

    Mannaggia!!! E' stata più una prova di sopravvivenza! O.o
    Fortuna che ce l'hai fatta, si vede che sei stata una persona forte! (:
     
    Top
    .
  6. {New York}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probaiblmente si XD
     
    Top
    .
5 replies since 18/3/2012, 18:31   216 views
  Share  
.