Tutorial Banner

photoshop CS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dove è possibile trovare un buon tutorial per la creazione dei banner? La guida di photoshop è abbastanza chiara ma non mi ricordo (perché una volta sapevo quel poco che bastava per realizzare banner di varie dimensioni, set avatar + firma etc etc ç___ç):

    1) adeguare l'immagine.
    Ad esempio, se io ho delle misure prestabilite da seguire, come faccio per adeguare l'immagine che voglio utilizzare? Qual è la proporzione dei pixel da seguire?

    2) come si inserisce la cornice, o più di una?

    3) come si fa l'effetto sfumato al posto della cornice?

    ...per ora non mi sovviene altro! xD
     
    Top
    .
  2. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali misure vorresti per il banner? Se mi alleghi l'immagine che vuoi utilizzare ti aiuto io passo passo ti faccio un tutorial! ^^
     
    Top
    .
  3. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh Grazie! *-*

    Io volevo provare a fare dei banner per qui - ovviamente quelli più brutti si scartano xD - delle varie dimensioni:

    88x31
    200x50
    250x50

    Di immagine ne posso prendere una caso da google perché non ho ancora scelto niente ^^"

    AwkwardFinale_jpg_627x325_crop_upscale_q85
     
    Top
    .
  4. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Creazione di un Banner
    Dunque ci provo... spero di fare un tutorial decente XD
    Beh il metodo è lo stesso per ogni misura si voglia... basta cambiare le dimensioni.
    Apriamo photoshop e creiamo un nuovo documento andando su file -> nuovo e impostiamo così:

    Dopodichè apriamo l'immagine che più ci piace e premiamo Ctrl + A per selezionare l'intera immagine, poi Ctrl + C e torniamo al nuovo documento che abbiamo creato in partenza e premiamo Ctrl + V.
    Adesso avremo qualcosa del genere:

    Ovviamente l'immagine è molto più grande rispetto al documento, quindi clicchiamo sullo strumento sposta

    E ridimensioniamo l'immagine a piacere puntando con il mouse sui quadratini all'estremità del riquadro e diamo conferma:

    Adesso abbiamo qualcosa di simile:

    Adesso inseriamo un doppio bordo, prendiamo lo strumento selezione rettangolare e premendo ctrl+ a selezioniamo l'intera immagine, dopo ci clicchiamo con il tasto destro -> traccia e impostiamo come segue:

    Adesso rifacciamo lo stesso passaggio, clicchiamo di nuovo col il tasto destro e impostiamo così:


    Il banner è pronto.. Potete inserirci scritte e pennelli a piacere. Un consiglio, quando si rimpicciolisce molto un'immagine poi risulta un po' sfocata.. in genere io metto un po' di contrasto. (duplichiama l'immagine -> filtro -> contrasta ->contrasta)

    Questo è il mio riisultato!
    png
     
    Top
    .
  5. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole!!! *_*
    Proverò sicuramente ^^
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  6. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figurati!!! più che altro spero sia tutto chiaro!! XD
     
    Top
    .
5 replies since 14/3/2012, 18:31   116 views
  Share  
.