Scuola - Università - Lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;lovesucks @ 21/7/2012, 20:53) 
    dai un ultimo sforzo infondo sei arrivata fin qui! un altro passo e ci sei ...se il prof non è di quelli con la puzza sotto il naso è probabile che accetti!

    Speriamo!! Io non conosco nessuno nessuno della nuova università...è un salto nel buio! Infatti alterno momenti di giubilio e di eccitazione a momenti di puro panico ):

    CITAZIONE
    wow la carriera in ambasciata deve essere favolosa *w* il mio corso consente anche questo e infatti sono indecisa alla fine dei giochi tra la carriera in politica e quella in editoria

    No, questo mio amico farà l'esame in ambasciata per aver riconosciuto il suo livello di spagnolo. Ha fatto già la simulazione e mi sembra che era risultato il livello sotto madrelingua. Adesso se ne va in vacanza per circa 15 giorni in Spagna...quindi l'Italiano è abolito, così si esercita!

    Lui comunque studia con me giurisprudenza con percorso internazionalistico, quindi la carriera in ambasciata sarebbe in programma! E visto che parla tipo...l'italiano, l'inglese (sia british sia american), lo spagnolo ed ora sta provando con il francese (che anch'io vorrei imparare! Però vorrei fare anche il corso di amministratrice conodominiale...quindi non ho tempo materiale per fare anche il corso di francese...dovrei cominciare da autodidatta xD)....gliela auguro!!
     
    Top
    .
  2. XxGiOrGiAaAxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la scuola, ho frequentato il liceo scientifico..5 anni volati tra alti e bassi.. bassi non per i voti in quanto avevo una media alta ma per via dei compagni di classe..eravamo in 14 -.-'' di cui 4 maschi..e il resto arpie!.. le mie compagne erano delle serpi.-.mamma mia quanto ho desiderato arrivasse il quinto anno!!.. :P :P per fortuna poi è arrivato..e ho dovuto così scegliere che fare all'università.. adoravo la matematica..ma pure l'inglese e la storia dell'arte...........ero indecisa tra ingegneria e matematica..e alla fine ho scelto economia!...ahahha..come si dice..tra i due, il terzo gode!.. :P e così mi ritrovo a tre esami dalla fine..con voglia zero di studiare per la sessione di settembre...con il dubbio amletico se vale la pena o no pensare a una specialistica.. ;)
     
    Top
    .
  3. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche noi in Quinto Ginnasio eravamo pochissime...17 femmine ed 1 maschio! Poi, per fortuna al Liceo ci hanno accorpato ad un'altra classe e siamo aumentati a 24!!
     
    Top
    .
  4. Giuls13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio condividere anche io la mia storia scolastica! :a17.gif:
    Sin dalle elementari ho sempre avuto una predisposizione per le ligue straniere... sai quelle materie che non hai bisogno di studiare ma che ti rimangono in mente senza difficoltà!?
    Le lingue straniere erano questo per me... tant'è che ho deciso di andare al liceo linguistico, scelta tra altre due opzioni che erano l'istituto tecnico per il turismo e la scuola alberghiera.
    Le motivazioni che mi hanno fatto propendere per il liceo non ricordo quale siano, ma non ho nessun rimpianto al riguardo... anzi!

    Al liceo ho capito (un po' tardi, solo in terza liceo) che se anche le studiavo e mi impegnavo un pochino di più i risultati erano nettamente migliori..
    La mia lingua preferita!?
    L'inglese!! :wub: anche se alle medie ero più propensa per il francese solo perchè di inglese avevo delle professoresse incompetenti!
    Al liceo la professoressa di inglese ha fatto nascere in me proprio l'amore per questa lingua e, andare in vacanza studio in Inghilterra, l'amore per questa nazione! :3cuori48.gif:

    L'università!? Scelta difficile...
    Il liceo aveva acuito il mio amore per le lingue, ma aveva messo in luce il mio problema con la letteratura... mi veniva difficile studiarla e, soprattutto, capire i pensieri dietro a romanzi o poesie o cose del genere....
    Mi era balenato l'idea di fare la professoressa di lingue, ma questo voleva dire studiare la letteratura e la cosa non mi piaceva.. in più ho poca pazienza.... :1pallina46.gif:

    Sfogliando delle foto di me da piccina mi sono resa conto o è nata lipperlì il mio amore per i bambini piccini....
    quindi la scelta dell'università è andata per ostetricia...
    Grande ostacolo per entrare il test d'ammissione (per il quale, dopo l'esame di maturità, ho studiato veramente poco) e anche i pochi posti disponibili, solo 30.
    In effetti, al test d'ammissione non entro ad ostetricia, ma bensì ad infermieristica.
    Decido di entrare comunque sebbene non sapessi di cosa trattasse e non mi ero neanche interessata.
    Ma nei 3 anni di università ho iniziato a capire ed amare il mondo dell'infermiere e della sanità/salute.
    Così che nel dicembre 2010 mi laureo e divento dottoressa in infermieristica.

    Pochi mesi dopo, entro a lavorare in una residenza sanitaria per anziani... il lavoro mi piace, anche se a volte è veramente tosto e dure avere a che fare con anziani malati e le loro famiglie... :rolleyes:
    Questo lavoro però ha iniziato a diventarmi troppo stretto ed è ricominciato a riaffiorare il mio voler diventare ostetrica, prima che infermiera.

    Tra qualche giorno ritento per la terza volta (sarà quella buona :*ok*: ) per entrare ad ostetricia.. e spero vivamente di farcela!
     
    Top
    .
  5. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che anche tu hai condiviso la tua storia ^^
    Comunque ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il test di ammissione e nel mentre tanti complimenti per la laurea ed il lavoro che porti avanti con impegno! Mi raccomando...facci sapere i risultati del test ^^
     
    Top
    .
  6. Giuls13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto questo per dire di non perdere di vista i propri sogni anche se tutto è contro...
    tra l'altro, adorando così tanto l'inglese farò anche un corso al British Institutes... giusto per non perdere la mano! ^^
     
    Top
    .
  7. XxGiOrGiAaAxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuls13 @ 3/9/2012, 18:33) 
    adorando così tanto l'inglese farò anche un corso al British Institutes... giusto per non perdere la mano! ^^

    fai bene!!.. in qualsiasi caso l'inglese ormai è utilissimo!..male non fa dargli una rispolverata! ;)
     
    Top
    .
  8. giogio92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aravir @ 12/3/2012, 19:03) 
    Apicoltura...io ho paura delle api ç_______ç però adoro il miele, lo preferisco allo zucchero =Q

    Comunque, riprendendo la storia del mio percorso formativo, dopo il Diploma ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Legge. Però non sono una di quelle che "fin da piccola era il mio sogno...", NO! Da piccola volevo fare la ballerina professionista di danza classica (e pensare che a me non piace ballare =S), poi la pediatra e poi la veterinaria. Una volta ero in giro con i miei per la città e passai davanti ad una sfarzosa ambasciata...lì già ho iniziato a schiarirmi le idee. Avevo deciso che per il mio futuro avrei intrapreso la carriera diplomatica. Roba da ONU. Però in contemporanea avevo la mia passione per la letteratura...ma la facoltà di Lettere non mi ispirava tanto. Così la scelta è caduta su Giurisprudenza. All'inizio avevo prediletto l'indirizzo internazionalistico, ma nell'immediato ho capito che non era la mia strada. Ho sempre avuto un sentimento di giustizia e vedere il mio Paese così devastato quando la nostra è tra le più belle Costituzioni è veramente deprimente. Mi sono interessata a personaggi come Falcone e Borsellino, ho letto di Sciascia e di Saviano (per fare alcuni nomi), così ho scelto ufficialmente il percorso Penalistico. Ultimamente mi sono appassionata anche al Diritto Ecclesiastico. Quindi non sarebbe male prendere entrambe le strade. L'unica cosa è che per fare questo...dovrei finire gli ultimi due anni in un'università privata. Oppure allungare i tempi, finire di laurearmi nell'università pubblica e poi fare gli altri esami nell'università privata. Su questo ancora sono indecisa...!!

    beh siamo colleghe allora! anch'io studio giurisprudenza e anch'io l'ho intrapresa con il pallino della carriera diplomatica...ma ancora ho tanta strada da fare (ho appena passato il 1anno eheh) e chissà quante altre volte cambierò idea! primo fra tutte l'ateneo che frequento,con il quale ho un rapporto alla "odi et amo" -.-"
    per quanto riguarda quello che ho fatto prima, esco dallo scientifico e ripensandoci a volte sono pentita, altre volte mi sento fiera per la scelta che feci in terza media. ma ormai il liceo è andato inutile ripensarci ancora XD
     
    Top
    .
22 replies since 11/3/2012, 23:33   173 views
  Share  
.