Scuola - Università - Lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che nel DNS Forum abbiamo tutti età differenti, qual è stato il vostro percorso formativo e di cosa vi piacerebbe occuparvi o di cosa vi occupate? Qualche sogno nel cassetto che avete realizzato o che vorreste realizzare?

    Qui possiamo raccontare anche qualche scena di vita quotidiana che ci capita di aver vissuto sempre a Scuola\Università\Lavoro o di aver visto!!!

    Io mi sono diplomata al Liceo Classico.
    In realtà quando mi sono iscritta non ero perfettamente convinta della mia scelta, ero più spinta dal fatto che quasi tutta la mia classe di Terza Media andava al Liceo Scientifico ed io volevo andare controcorrente. E poi mi interessava l'Italiano. Al Ginnasio però spesso e volentieri - praticamente in prossimità di qualsiasi compito od interrogazione - mi chiedevo perché non avessi preso in considerazione un istituto, almeno così avrei saputo fare già un mestiere. Infatti in Quinto Ginnasio ero sul punto di cambiare a favore del Liceo Sociopsicopedagogico, ero passata da aver totalmente trascurato lo studio della grammatica a vivere sommersa di vocabolari! Poi però ho lasciato stare perché al Liceo ho iniziato finalmente a studiare la Lettatura e poi perché avrei letteralmente buttato al vento due anni di studio. E lì amore fu *_*

    Insomma, a tre anni dal diploma posso dire di essere contenta ed orgogliosa della mia scelta, didatticamente ho avuto quello che volevo. Ho dei bei ricordi, la classe, le gite, i viaggi, in primis comunque il Teatro! Ma si sa, bisogna avere tanta tanta tanta pazienza, soprattutto con i proff! Peccato che io di pazienza ne ho avuta poca. Il che alla resa dei conti mi ha penalizzata, motivo per cui all'ultimo anno da una parte ero contemporaneamente triste ed eccitata, dall'altra non vedevo l'ora di andarmene!

    tumblr_lvx2z0Zl9u1qlf98uo1_500
     
    Top
    .
  2. @Kayla@