Left Brain VS Right Brain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curiosa ed inusuale la nuova campagna pubblicitaria della Mercedes Benz. Questa infatti non mostra il prodotto, ma crea una disputa tra ciò che rappresenta l'emisfero sinistro del cervello e ciò che rappresenta l'emisfero destro del cervello. Il tutto realizzato in tre ambiti specifici: la pittura, la musica e la passione. Una scelta coraggiosa ed alternativa!!

    Voi che ne pensate?





    Vi sentite più soggetti all'emisfero sinistro o all'emisfero destro?

    I am the left brain. I am a scientist. A mathematician. I love the familiar. I categorize. I am accurate. Linear. Analytical. Strategic. I am pratical. Always in control. A master of words and language. Realistic. I calculate equations and play with numbers. I am order. I am logic. I know exactly who i am.

    Io sono il cervello sinistro. Io sono uno scienziato. Un matematico. Amo il familiare. Io catalogo. Io sono un uomo preciso. Lineare. Analitico. Strategico. Io sono pratico. Sempre in controllo. Un maestro della parola e del linguaggio. Realistico. Calcolo equazioni e gioco con i numeri. Sono ordine. Io sono la logica. So esattamente chi sono.


    I'm the right brain. I'm creativity. A free spirit. I am passion. Yearning. Sensuality. I am the sound of roaring laughter. I am taste. The feeling of sand beneath bare feet. I am movement. Vivid colors. I am the urge to paint on a empty canvas. I am boundless imagination. Art. Poetry. I sense. I feel. I am everything I wanted to be.


    Sono il cervello destro. Sono la creatività. Uno spirito libero. Sono passione. Bramo. Sensualità. Io sono il suono di una risata ruggente. Sono il gusto. La sensazione della sabbia sotto i piedi nudi. Io sono il movimento. Colori vivaci. Sono la voglia di dipingere su una tela vuota. Sono l'immaginazione senza limiti. Arte. Poesia. Sento. Mi sento. Io sono tutto quello che volevo essere.



    A voi la parola! ^^

    Edited by @Kayla@ - 30/3/2012, 11:34
     
    Top
    .
  2. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi che questa pubblicità è geniale.. Io indubbiamente uso solo la parte destra del cervello XD
    Odio i numeri e i calcoli... non sono per niente precisa, al contrario adoro la creatività, mi affido alle sensazioni, amo disegnare, colorare, creare, sono molto passionale!!
    ^^
     
    Top
    .
  3. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I poster li trovo magnifici! *_*

    Io mi identifico più nella parte Sinistra. Provo sempre ad organizzarmi, ma spesso mi piace poi improvvisare qualcosa di diverso. Preferisco sempre prefiggermi delle mete ambiziose, anche al di sopra delle mie capacità, semplicemente perché mi spronano a dare il massimo. Anche se magari non arrivo, preferisco avercela messa tutta!
     
    Top
    .
  4. {New York}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che mi identifico più nel right brain xD anche se comunque non sono sempre impulsiva,e spesso ragiono,cerco di programmare alcune cose,ma alla fine sono spontanea e non sono precisa...e per quanto riguarda la matematica,i calcoli ecc..non fa per me...io e la matematica,la scienza,siamo due mondi diversi XD e poi mi identifico nel lato destro decisamente XD sono emotiva,anche se a volte tendo a nasconderlo,anche io adoro la creatività ^^
     
    Top
    .
  5. Raindayman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non associate la logica e il ragionamento alla matematica, questa è solo ciò che ne deriva. Io mi identifico nel Left Brain. Per me a tutto c'è una spiegazione logica. Ma credo anche nello Ying e nello Yang.

    Il Left Brian razionalizza ciò che crea il Right Brain. Il Right Brain esprime ciò che il Left Brain non può dire.
     
    Top
    .
  6. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raindayman @ 10/4/2012, 14:51) 
    Il Left Brian razionalizza ciò che crea il Right Brain. Il Right Brain esprime ciò che il Left Brain non può dire.

    Quoto!

    La logica ed il ragionamento puoi trovarli entrambi in qualsiasi ambito o materia che tu voglia prendere in considerazione! Il fatto è che a primo impulso ti viene da pensare alla matematica, anche se, per esperienza personale, ho dovuto imparare ad usare seriamente la logica ed il ragionamento studiando il diritto che in tutti gli anni di scuola -.-"
    Poi dipende, io ho proprio una mente schematica e tendo a razionalizzare - ma non è che me lo dico da sola. Mentre ho sempre avuto più difficoltà nell'esprimere liberamente le mie emozioni. Però devo dire che il Teatro mi ha aiutato moltissimo in questo!
     
    Top
    .
  7. Raindayman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aravir @ 10/4/2012, 16:01) 
    ho dovuto imparare ad usare seriamente la logica ed il ragionamento studiando il diritto che in tutti gli anni di scuola -.-"

    Mi devi spiegare come hai fatto. Anche se io studio all'ITIS (senza logica non vai avanti), il diritto proprio non riesco a schematizzarlo. O lo imparo a memoria oppure nada -.-''
     
    Top
    .
  8. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raindayman @ 10/4/2012, 20:49) 
    CITAZIONE (Aravir @ 10/4/2012, 16:01) 
    ho dovuto imparare ad usare seriamente la logica ed il ragionamento studiando il diritto che in tutti gli anni di scuola -.-"

    Mi devi spiegare come hai fatto. Anche se io studio all'ITIS (senza logica non vai avanti), il diritto proprio non riesco a schematizzarlo. O lo imparo a memoria oppure nada -.-''

    Ora ti racconto come è strutturato un dialogo tra uno studente di Legge ed uno studente di una QUALSIASI facoltà scientifica:
    "Cosa studi?"
    "Giurisprudenza *_*"
    "Ah...vabbè, ma è facile! Lì non c'è bisogno di studiare seriamente, basta che t'impari a memoria gli articoli!"

    E già da qui mi sorge il dubbio...che forse l'interlocutore non sappia già di preciso ne di che articoli parli (bah, forse Il, Lo, La) ne la differenza tra Costituzione ed i vari codici...per un totale di SVARIATI articoli con a loro volta svariati commi.
    E mi sorge anche il dubbio...che forse non sono gli studenti di Legge ad avere la mentalità chiusa *WTF?* ma tutti coloro che a loro volta si reputano di studiare qualcosa di superiore, a prescindere!

    *aggiungiamoci anche che poi ti dicono che tanto gli avvocati sono tutti dei cinici bastardi, i giudici tutti corrotti -chi non è corrotto serve solo a fare terra per i ceci-, che tanto in Tribunale è meglio difendersi da soli..blablabla e le tipiche domande: mi dici l'Articolo 1?! E tu, come ogni volta, rispondi "di cosa?"
    Ah, già poi c'è l'altra categoria, quelle delle persone che lavorano nei pubblici uffici o simili e tu ti chiedi COME SIA POSSIBILE - ma sì, le classiche persone attaccabrighe, che gli chiedi un'informazione e le risposte possono essere o "non lo so" o un qualcosa di vicino alle traduzione di Google, che creano comizi a loro piacimento e magari nemmeno sanno se vanno contro o a favore dei loro diritti....per cui TU, per evitare di farla lunga ed essere coinvolto in discorsi basati su luoghi comuni, te ne esci con un "senta, sono quasi un legale" e non si sa come...Il cielo si apre!*


    Lo studio del Diritto è sicuramente IN PARTE mnemonico, perché c'è poco da fare, certi articoli e certe leggi te le devi imparare, le devi proprio sapere! Ma è pur vero che lo studio del Diritto abbraccia una cultura molto vasta, tratta anche l'economia, la storia, la filosofia, la letteratura....! Di conseguenza è necessario applicare, esattamente come per la scienza, una metodologia induttiva e deduttiva. La logica sta sempre alla base di tutto! Puoi avere un caso, trovare la legge per risolverlo ed emanare la sentenza. Ma può anche capitare che tu abbia un caso, ma non la legge adatta...allora si ricorre all'interpretazione, all'analogia, ai principi generali, se non addirittura a creare una nuova legge così da risolvere il caso ed emanare la sentenza! Ma gli articoli...te li devi andare a cercare, non li sai a memoria! Devi essere tu a ragionare nel verso giusto e giustificare, portare avanti la tua tesi! Non so se ti ricordi la famosa questione del crocifisso sollevata da una donna del nord europa...beh, i documenti su cui si dibatte se è giusto o meno, sono gli STESSI!

    E tutto questo, non è quello che tu fai in matematica (per essere generali)?

    Non so se ho risposto alla tua domanda...fammi sapere se posso essere più chiara xD
     
    Top
    .
  9. Raindayman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco ciò che dici, essendo in un tecnico chi meglio di me può comprendere l'importanza della ragionamento. Dopotutto anche l'arte e la musica, che sembrano materie così astratte hanno una base logica. La mia incapacità di comprendere il diritto è più che altro un effetto della noia xD L'unica parte del diritto che ho studiato con attenzione è stato l'illecito penale (essendo cresciuto con Perry Mason e giocando ad Ace Attorney)
     
    Top
    .
  10. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raindayman @ 11/4/2012, 09:10) 
    La mia incapacità di comprendere il diritto è più che altro un effetto della noia xD

    *puahaha*
    manca l'interesse xD




     
    Top
    .
  11. {New York}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raindayman @ 10/4/2012, 14:51) 
    Non associate la logica e il ragionamento alla matematica, questa è solo ciò che ne deriva.

    Il Left Brian razionalizza ciò che crea il Right Brain. Il Right Brain esprime ciò che il Left Brain non può dire.

    Si,sono d'accordo,infatti non mi riferivo solo alla matematica,dicevo in generale,per diverse cose mi identifico nel right brain xD anche se....mi ritrovo anche un po' nel left brain sinceramente,penso tanto...troppo!!!e non sono sempre spontanea e insintiva..anzi...xD

    Edited by {New York} - 12/4/2012, 11:15
     
    Top
    .
  12. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Aravir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto siamo profondi noi del DNS Forum!!! :alienff:
     
    Top
    .
  14. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  15. {New York}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL!mi state leggermente sfottendo?XD
     
    Top
    .
14 replies since 8/3/2012, 23:44   381 views
  Share  
.