Insalata d'orzo con gamberetti e pomodori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Kayla@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insalata d'orzo con gamberetti e pomodori
    png


    Tempo: 15 minuti
    Porzioni: 4 persone

    Ingredienti:

    300 gr di orzo perlato precotto
    2 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Verdure
    8 filetti di acciughe sott'olio
    200 gr di gamberetti
    150 gr di pomodori ciliegino
    5 cucchiai di olio extravergine di oliva
    qualche foglia di basilico
    pepe nero macinato q.b.

    Preparazione:

    Sbollentate i pomodori e togliete loro la pelle, i semi interni e tagliateli a cubetti. Tagliate la mozzarella a fettine sottili, strizzatele con cura e mettetele da parte.
    Sciogliete 2 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Verdure in 1,5 litri di acqua calda e lessateci l’orzo, che in questo modo risulterà ancora più saporito.
    Nel frattempo pulite e deliscate le acciughe, poi mettetele in padella e fatele sciogliere nell’olio posto qualche istante sul fuoco; aggiungete i gamberetti e fateli scottare per qualche secondo.
    Quando l’orzo sarà cotto, scolatelo bene e fatelo saltare in padella insieme agli altri ingredienti. Ora togliete dal fuoco, fate raffreddare e poi unite i pomodorini privati dei semi e tagliati a cubetti e le foglie di basilico spezzettate con le mani.
    Aggiungete ancora un goccio di olio crudo, mescolate e lasciate riposare e raffreddare del tutto, poi ponete l’insalata d’orzo per almeno un’ora in frigorifero.
    Ecco la nostra insalata d’orzo con acciughe, gamberetti e pomodorini preparata con Cuore di Brodo Knorr Verdure che dà un gusto davvero autentico a questo piatto.
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2012, 13:55   176 views
  Share  
.